-
L'America dichiara atto di neutralità per non entrar a far parte di altre guerre.
-
Primo attacco da parte della Germania:
Hitler decide di invadere la Polonia bombardando e distruggendo Varsavia e prendendosi Danzica, dando inizio così alla II Guerra Mondiale ed alla persecuzione degli ebrei (dovranno essere riconoscibili tramite la stella gialla cucita nei vestiti). -
Inizialmente piena di insuccessi in campo (Africa, Grecia e Jugoslavia) fino all'arrivo dell'ausilio tedesco. Mussolini dichiara guerra alla Francia e UK avendo come obiettivo la Valle del Reno a Marsiglia.
-
Fu il primo scacco dalle pretese naziste all'isola nemica, la quale ne uscì devastata, ma al tempo stesso grazie alle sue tecnologie più avanzate vinse.
Hitler dovette rinviare e abbandonare i suoi piani iniziali contro il paese. -
I tedeschi arrivano ad invadere la città di Parigi con i carri armati (aveva già dichiarato guerra insieme al Regno Unito).
Il territorio francese viene diviso in due zone: quella settentrionale sotto il controllo tedesco e quella meridionale che rimase indipendente. -
Sconfitta francese, lo stato decide di collaborare con i nazisti, i tedeschi occupano ormai la maggior parte delle capitali europee tranne Londra.
-
L'esercito tedesco avanza contro la Russia puntando su tre direttrici: Leningrado a nord (obiettivo ideologico), Mosca al centro (obiettivo politico), Kiev e Ucraina al sud (obiettivo economico).
Il piano tedesco viene ostacolato dalla chiamata di aiuto da parte di Mussolini, al quale servivano rinforzi in Africa, e dalla grande forza numerica dell'esercito sovietico che impedì ai tedeschi di raggiungere la loro grande vittoria. -
Avvenuta in Russia e ritenuta il più grande accerchiamento della storia, la quale ha dato origine "all'Olocausto dei proiettili" dove le vittime ed i prigionieri venivano filmati e poi uccisi dai tedeschi (circa 1 milione di russi).
-
Attacco non dichiarato, tramite bombe aeree giapponesi agli americani, che fin ora erano rimasti neutrali. Gli USA rispondono entrando in gioco con il loro enorme potenziale bellico ed industriale, i quali hanno inizialmente spinto il Giappone ad entrare in guerra (es: il taglio delle forniture di petrolio, congelo delle loro proprietà in America, paese sovrappopolato e mancanza di materie prime).
-
In soli 5 mesi il Giappone ha distrutto le forze alleate in estremo Oriente e conquistato metà dell'oceano Pacifico.
-
Bombardamento delle città da parte di Churchill e Roosvelt (alleanza tra UK e USA).
Hitler in una conferenza in Francia definisce i dettagli sullo sterminio di massa, attuano così la " soluzione finale" cioè la persecuzione degli ebrei in Europa ed il viaggio di sola andata verso Auschwitz. -
Significava per Hitler la conquista sulla Russia, ma la vittoria finale da parte dell'esercito sovietico ed i suoi alleati costrinsero i tedeschi a ritirarsi dal territorio russo.
-
USA e UK aprono un nuovo fronte in Africa, vengono però sorpresi dai cannoni francesi (alleati con i tedeschi), mentre Algeria e Marocco si alleano agli americani.
-
I tedeschi si ritrovano ad affrontare una ribellione da parte degli ebrei, che riescono ad armarsi ma non abbastanza da combattere il nemico.
-
Gli alleati sbarcano in Sicilia (UK, USA e Canada) ora occupata dalla Germania, difatti vengono bloccati dalle forze di Hitler che riescono a raggiungere Roma, che verrà rasa al suolo per la ritirata tedesca.
I tedeschi vengono nel frattempo attaccati senza sosta dai partigiani italiani che rispondono con molta violenza. -
Gli americani e gli inglesi sbarcano in Normandia nelle spiagge tedesche, catturano circa 50.000 nemici, iniziano a liberare la costa fino a Marsiglia e riescono a liberare la capitale francese e quella italiana: Parigi e Roma.
-
I soldati tedeschi si arrendono ai nemici, non ci sono più uomini quindi arruolano i bambini.
Nel frattempo i russi sono vicini al bunker del capo tedesco, che preso dalla disperazione si suicida. -
I sovietici alzano la loro bandiera, i nazisti e tutte le persone che hanno collaborato con il "Diavolo" (Hitler) verranno uccise ed in Italia Mussolini verrà giustiziato dai partigiani.
-
Inglesi, francesi, russi, tedeschi firmano la resa della Germania.
-
Le prime due bombe atomiche mai usate uccidono in un solo secondo più di 100.000 persone, così l'imperatore giapponese chiede la pace senza metterci la faccia.
-
Nella baia di Tokyo, a bordo della nave Missouri, i rappresentanti di Cina, UK, Russia, Francia e Giappone firmano la resa giapponese.
-
Durante la Seconda Guerra Mondiale sono morte circa 50 milioni di persone.