-
-
Francisco Pizzarro che era a capo di una spedizione, in un momento di debolezza, quando i due fratelli importatori aztechi si stavano contenendo il potere, Pizzarro li attaccó e in poche ore l'Impero degli aztechi venne sottomesso in poche ore.
-
-
Ferdinando Magellano viene messo a capo di una spedizione dalla Spagna, l'obiettivo era lo stesso di Colombo, andare da oriente passando da occidente. Attraversó lo stretto che ora porta il suo nome è si ritrovò nell' Oceano Pacifico. Navigando sbarcò nelle Filippine dove venne ucciso dagli indigeni.
-
Alvares Cabral era a capo di una spedizione diretta in India, ma per colpa di correnti e venti forti la nave diretta da Cabral si fermò sulle coste del Brasile. Il capitano, pensando di essere in India, non aveva dato importanza al fatto, quindi ignaro tornó in Portogallo.
-
In seguito ci fu una spedizione organizzata da Vasco da Gama, la meta era l'india. Sbarcarono dopo un anno a Calicut. Le navi portoghesi tornarono cariche di spezie. A quel tempo le spezie erano usate da tutti perché servivano a conservare cibi come la carne.
-
Cristoforo Colombo affiancato dal suo fidato geografo Paolo toscanelli, chiede alla Spagna di finanziare un viaggio, voleva dimostrare che se fosse partito dalla Spagna, poi sarebbe arrivato in India. Colombo navigó per l'Atlantico e attraccó in America. Pensò di essere arrivato in India visto che la scoperta dell' America avvenne per merito suo.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l'aiuto delle Caravelle, delle fantastiche barche. -
Bartolomeo Diaz doppia Capo di Buona Speranza, ovvero supera il punto a meridione del continente Africano.