-
-
-
-
-
-
-
-
Chiamati Bell 103, che consentivano trasmissioni in full-duplex, mettevano a disposizione la FSK, Funzionalità di frequency-Shift Keyling, con una velocità pari a 30bps
-
-
Dennard inventa la Dynamic Random Access Memory, con il passare del tempo, alle memorie DRAM si sono affiancate anche le SRAM, Static Random Access Memory
-
-
La denominazione originaria era fixed disk (disco fisso), il temine hard disk (disco rigido) nacque nel '70 per contrapposizione coi floppy disk.
-
La Intel commercializzò il primo microprocessore, il 4004, realizzato riprendendo parte del progetto di una calcolatrice tascabile. esso aveva una capacità di indirizzamento molto limitata ed era piuttosto lento.
-
La prima commercializzata è l'IBM 709 Central Processing Unit, una CPU basata su valvole termoioniche e disponibile con l'IBM 709 Data Processing System, un computer dell'IBM commercializzato a partire dal 1958.
-
La Casio inizia lo sviluppo della tecnologia a getto di inchiostro piezoelettrica.
-
Steve Jobs e Steve "The Woz" Wozniak, costruirono la prima scheda madre assemblata.
-
-
-
La Sony lanciò sul mercato giapponese il CPD-101, il primo lettore di compact disc della storia.
-
Rivoluzionari fin dalla nascita. Negli anni '80, il PC poteva parlare solo tramite dei semplici bip. Tutto è cambiato da quando, con l'obiettivo di aggiungere il suono nel mondo dei computer, abbiamo dato voce al PC sviluppando la scheda audio Creative Music System nel 1987.
-
Il primo modello commerciale di memoria flash, una NOR flash, fu prodotto dalla Intel Corporation nel 1988:[2] si trattava di un chip Flash a 256 Kbit; sviluppata con tecnologie EPROM ed EEPROM, ed equipaggiata con un'interfaccia SRAM, la NOR Flash aveva velocità di scrittura e lettura che sarebbero considerate lentissime se paragonate agli standard attuali.
-
-
-
Inventata all'Università di Cambridge.
-
Il primo smartphone ad utilizzare codesta tecnologia fu l'IBM Simon nel 1992.
-
Photos/Videos/Sounds/Texts.
-