-
Dopo la Grande Guerra ci furono diverse crisi economiche e disoccupazione in tutti i Paesi Europei.
In Germania vengono imposte condizioni durissime. -
Da Benito Mussolini fu fondato i Fasci di Combattimento che poi nel passare del tempo diventerà un regime dittatoriale Fascista.
-
Nel primo dopoguerra la Germania diventa una repubblica dove mettono a capo del partito Nazista Adolf Hitler che nel '33 diventando cancelliere introduce una feroce dittatura.
-
In Russia nel '22 fu fondato l'Unione Sovietica da Lenin che poi nel '24 muore e prende il potere Iosif Stalin dove poi inizierà una dittatura il Stalinismo.
-
Prima della guerra fu firmato un patto di non aggressione tra Hitler e Stalin .Nel '39 alla conquista della Polonia effettuata dalla Germania scoppia la Seconda Guerra Mondiale dove poi nel '45 muore Mussolini e Hitler ed finisce anche la guerra.
-
Nel '46 nasce la Repubblica Italiana e l'Assemblea Costituente
-
La tensione tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica causerà la Guerra Fredda ,il conflitto non è mai stato diretto ma sotto forma di minacce e provocazioni .
-
Nel secondo dopoguerra la popolazione riprende a crescere dove poi si ha inoltre una crescita economica.
-
Nel '55 Rosa Parks involontariamente causerà una protesta dei neri dove nel '63 Martin Luther King la trasformerà in una grande movimento pacifico .
-
Nel '55 l'URSS nel Patto di Varsavia ,un'alleanza militare con i Paesi Europei orientali