CHIAMAMI SOTTOVOCE

  • Incontri del terzo tipo

    Nicole, salita nella soffitta della casa di Delia, nota un liquido fuoriuscire dall'armadio e aprendolo trova un bambino vestito da Babbo Natale con i pantaloni bagnati. Dopo che Delia fa giurare a Nicole di non dire a nessuno dell'esistenza di quel bambino, i due inizieranno a vedersi quotidianamente nella soffitta di Delia per disegnare assieme ed è qui che Nicole scoprirà che il nome di quel bambino è Michele.
  • Il lago di Tom

    Delia decide di portare i due ragazzi a raccogliere i funghi con lei e Michele nota un lago così Delia inizia a raccontargli di come quel lago si chiamasse Lago di Tom perchè secondo la leggenda Tom, andato a caccia con il padre, trovarono un camoscio e il padre di Tom lo farò per portarlo il giorno dopo a casa da mangiare. Tom, però, rispecchiatosi negli occhi del camoscio, aveva capito come quest'ultimo volesse morire davanti al suo amato lago e quindi, di sera, uscì di nascosto per ucciderlo.
  • Artisti di strada

    Delia da il permesso a Nicole e Michele di uscire la sera di Halloween e i due decidono di andare al cimitero di Airolo dove decideranno di vandalizzare la tomba di Leonardo, il marito di Delia, disegnandoci sopra.
  • Amici inseparabili

    Nicole e Michele realizzano come non avevano mai disegnato delle figure umane quindi, mentre Delia stava cucinando, disegnano un ritratto di loro stessi che decidono di chiamare "Amici inseparabili". Mentre ascoltano la musica, Michele inizia a guardare Nicole senza distogliere lo sguardo e lei imbarazzata decide di tornare a casa dimenticando il disegno. Accortasi di averlo dimenticato chiama Michele dalla finestra per passarglielo ma il disegno vola via e qualcuno si accorge dei due ragazzi.
  • Splash

    Nicole e Michele vanno a pattinare lasciando un biglietto a Delia. Michele era spaventato poiché questa era la sua prima volta che andava a pattinare sul ghiaccio, ma, quando il ghiaccio sotto Nicole si rompe, Michele non ci pensa due volte e si tuffa per salvarla. Poco dopo i due salvano anche un cane che si trovava lì e che poi lasciaranno alla madre. Tornati a casa Michele spiega in lacrime a Delia quello che gli era successo.
  • Babbo al gabbio

    Nicole sentendo dei forti rumori all'esterno si affaccia alla finestra per guardare e vede come davanti a casa di Delia si trovi una macchina della polizia assieme a due poliziotti che stavano prelevando Michele. Nonostante le suppliche dei genitori, i poliziotti fanno salire Michele sulla loro auto e in quel momento tutto ciò che Nicole riuscì a pensare fu come Delia avesse finito anche il costume da Babbo Natale di Michele. Lo sguardo di Delia incrocia quello di Nicole e la bambina capisce.
  • "A te, fra 2000 anni"

    Nicole e Michele, essendosi riuniti dopo anni, decidono di andare a incontrare per un'altra volta Delia. I due, ormai cresciuti, si siedono affianco a Delia che decide di raccontare di quell'uomo che un tempo aveva amato. Si chiamava Luigi ed era un anarchico che attentò alla vita del Duce, fallendo. Dopo il fallito attentato, Luigi scomparve e Delia non lo vide mai più. Dopo che i tre si separano, Delia muore.