-
Elkor nasce a Raduten, orfano di padre, per metà oscuro e metà bianco. Si integra perfettamente nella cultura degli epirani oscuri e alla vita nella foresta.
-
Scopre che la madre ha assassinato ingiustamente il padre, grazie alla tecnica della lettura della mente, e decide di lasciare Raduten, ritenendo i suoi abitanti malvagi, per cominciare una nuova vita oltre la foresta.
-
Dopo 5 anni a vagare, decide di andare a Lornguil e di iniziare una vita da Epirano Bianco
-
Dopo 17 anni passati a svolgere le più pericolose e scomode attività con l'intento di farsi accettare e dimostrare il proprio valore ai sovrani, viene classificato un combattente ufficiale di Lonrguil ed entra a far parte dell'esercito principale.
-
Dopo anni di servizi compiuti con risultati eccellenti, salva la vita al Principe Beyen appena nato ed entra nelle grazie dei due sovrani che gli sono grati a tal punto da nominarlo Capitano dell'esercito e Tutore del giovane Beyen stesso.
-
Assiste alla tragica morte della tanto amata Regina di Lornguil, avvelenata da un potente filtro donato dagli umani di Hautan.
Da allora le sue responsabilità per Beyen aumentano vertiginosamente. -
Sotto il comando di Roytre, Elkor parte con tutto l'esercito per il regno di Hautan per ucciderne il Re, gli abitanti e distruggendo le maggiori costruzioni, riducendolo a un misero villaggio senza una guida.
-
Durante una delle sue spedizioni nelle terre lontane, si trova isolato e trova un uomo anziano molto saggio, di provenienza ignota, che gli rivela una profezia: il mondo sarebbe caduto in rovina a causa di un potente Mago che Elkor avrebbe incontrato nel suo cammino. Elkor acquisisce il compito di uccidere quel mago onde evitare la fine del mondo.