-
Il popolo Greco, chiamato ed autodefinitosi anche Elleni, è un gruppo etnico e nazionale originario della Grecia, di Cipro e di alcune regioni intorno al Mar Egeo.
-
Discendenti dei Latini, una popolazione proveniente dal Nord Europa, di origine indoeuropea arrivata in Italia in epoca antica.
-
Popolo dell'Italia preromana.Occupavano originariamente Etruria, che corrisponde alla Toscana, Ubria, Lazio e al Nord Italia.Erano conosciuti dai Greci come Tirreni e influenzarono la civiltà antica romana.
-
Antica civiltà marinara di origine cananea che commerciava in tutto il mondo mediterraneo.Responsabili della creazione del primo alfabeto scritto, la forma ancestrale del nostro alfabeto.Furono i primi a elaborare un sistema di scrittura alfabetica diffondendolo in Grecia e in Italia.Erano un popolo di navigatori e commercianti che utilizzava il mar Mediterraneo per esportare legname e altri oggetti da scambiare con altri popoli
-
Antica popolazione dell'Assiria, regione storica dell'Asia anteriore, nella Mesopotamia
-
Antico popolo indoeuropeo in Asia Minore e successivamente in Mesopotamia
-
Popolo di stirpe semitica che si insediarono in Mesopotamia.Loro erano politeisti e adoravano le forze della natura.
-
Popolo di agricoltori e allevatori che abitavano l'isola di Creta.Erano soprattutto dei commercianti, ma si dedicavano anche all'agricoltura, all'allevamento del bestiame, alla caccia e alla pesca.
-
Antico popolo che visse, si sviluppò e prosperò sulle rive e sulla foce del Nilo
-
Una delle prime civiltà che hanno abitato nella Mesopotamia