LA GRAN BRETAGNA by Martina

  • 140

    valle di adriano

    valle di adriano
    Il Vallo di Adriano era una imponente fortificazione in pietra, fatta costruire dall’ imperatore romano Adriano nella prima metà del II secolo d.C che segnava il confine tra la provincia romana occupata dalla Bretagna e la Caledonia. Una significativa porzione del vallo è ancora esistente, in particolare la parte centrale, e per gran parte della sua lunghezza il percorso del muro può essere seguito a piedi.
    video
  • 410

    vallo di antonino

    vallo di antonino
    La conquista romana della Britannia iniziò sistematicamente nel 43 d.C., per volere dell'imperatore Claudio. L'esercito di Gaio Giulio Cesare mosse dalla Gallia, dov'era impegnato nella sottomissione di queste regioni, alla volta della Britannia. A tutto questo facevano parte anche gli angli e i sassoni.
  • 597

    la cattedrale di canterbury

    la cattedrale di canterbury
    La cattedrale di Canterbury, è una delle più antiche e conosciute chiese cristiane.  La Cattedrale di Canterbury, capolavoro gotico, si trova nell’omonima città inglese, ed è una delle prime chiese cristiane realizzate in Inghilterra. Sulla chiesa in esame: la “Cattedrale di Canterbury”, fu costruita dall’architetto Guglielmo di Sens e continuata dall’architetto inglese William the Englishman, si trova a Canterbury, fu costruita nel secolo XII ed è di stile “gotico inglese”
  • Aug 14, 1066

    la battaglia di hastings

    la battaglia di hastings
    Battaglia decisiva combattuta tra Guglielmo il Conquistatore, duca di Normandia e il re sassone Aroldo II.Nello scontro questi morì, mentre Guglielmo, con la vittoria,si assicurò il dominio sull'Inghilterra, di cui divenne re.Il 14 ottobre del 1066 l’esercito normanno al comando del duca Guglielmo si scontra, sulle colline di Hastings, con le schiere di re Aroldo , costituite dalle truppe scelte degli housecarles e da sudditi che prestavano servizio annuale e qualche centinaio di contadini