-
Uno studente serbo uccise il vice re Francesco Ferdinando e accese la miccia della prima guerra mondiale ovvero dichiara guerra.
-
Dopo un mese esatto dell'assassinio del vice re Francesco Ferdinando l'Austria dichiara guerra alla Serbia.
-
In pratica questo patto serviva per l'Italia per entrare in guerra e anche per prendersi i territori presi dall'Austria quindi l'Italia passa alla triplice intesa
-
Italia entra in guerra per il patto di Londra e scese in campo al lato della triplice intesa formata da Gran Bretagna, Francia e la Russia
-
In pratica questa battaglia è stata la più grande offensiva tedesca avvenuta tra la prima battaglia della Marna del 1914 e l'ultima offensiva del generale Erich.
-
La rivoluzione di febbraio è la prima fase della rivoluzione russa perché tutti i cittadini stavano morendo di fame , in questa rivoluzione ci fu stata il governo provvisorio e i Soviet.
-
Praticamente i russi con i sotto marini abbatterono le flotte degli americani e così che gli americano aiutarono la triplice intesa e Giappone.
-
La rivoluzione di febbraio è la prima fase della rivoluzione russa del 1917 e stato uno scontro molto combattuto sul fronte italiano della prima guerra mondiale, tra le forze congiunte degli eserciti austriaci e tedeschi, contro il Regio Esercito italiano.
-
La Russia esce soprattutto perché tutti i cittadini stavano morendo di fame il governo era in crisi c'erano anche delle battaglie interne.
-
La prima guerra mondiale finisce grazie al patto di Varsailles.
-
Il trattato di Versailles, anche detto patto di Versailles, è uno dei trattati di pace che pose ufficialmente fine alla prima guerra mondiale.