Sistema solare1

Personaggi

By 176536
  • Period: 394 BCE to 322 BCE

    Aristotele

    è stato un filosofo, scienziato e logico greco antico,ritenuto una delle menti più universali, innovative, prolifiche e influenti di tutti i tempi, sia per la vastità che per la profondità dei suoi campi di conoscenza.
    Insieme a Platone, suo maestro, e a Socrate è considerato uno dei padri del pensiero filosofico occidentale, che soprattutto da lui ha ereditato problemi, termini, concetti e metodi. fonte wikipedia
  • Period: 100 to 168

    Tolomeo

    è stato un astronomo, astrologo e geografo greco antico. Fu autore di importanti opere scientifiche, la principale delle quali è il trattato astronomico noto come Almagesto. fonte wikipedia
  • Period: 1473 to 1543

    Niccolo Copernico

    è stato un astronomo, matematico e religioso polacco; laureato in diritto canonico presso l'Università degli Studi di Ferrara nel 1503, è famoso per avere propugnato, difeso e alla fine definitivamente promosso l'evidenza del sistema eliocentrico contro il sistema geocentrico fino ad allora sostenuto in Europa.
  • Period: 1546 to

    Tiko Brahe

    è stato un astronomo e astrologo danese del XVI secolo.Brahe capì che il progresso nella scienza astronomica poteva essere ottenuto non con l'occasionale osservazione fortuita, ma solo con un'osservazione sistematica e rigorosa, notte dopo notte, e tramite l'uso di strumenti che fossero i più accurati possibili.
  • Period: 1564 to

    Galileo Galilei

    E stato un fisico, astronomo, filosofo e matematico italiano, considerato il padre della scienza moderna. Personaggio chiave della rivoluzione scientifica per aver esplicitamente introdotto il metodo scientifico (detto anche "metodo galileiano" o "metodo sperimentale" . fonte wikipedia
  • Period: 1571 to

    Joannes Kepler

    è stato un astronomo, astrologo, matematico, cosmologo, teorico musicale, filosofo della natura e teologo luterano tedesco, che scoprì empiricamente le omonime leggi che regolano il movimento dei pianeti.
    Professore di materie scientifiche in diverse università della Germania e dell'Austria e protetto dell'imperatore Rodolfo II, Keplero, contemporaneo di Galileo Galilei (nato sette anni prima), fu un convinto sostenitore del sistema copernicano (eliocentrico)