-
e un sistema operativo portabile realizzato da un gruppo di ricerca dei laboratori AT e T
-
Mac OS è stato il sistema operativo di Apple dedicato ai computer Macintosh; il nome è l'acronimo di Macintosh Operating System. Veniva considerato all'inizio un sistema operativo completamente grafico.
-
kernel Linux vide la luce nell'agosto 1991 grazie al giovane studente finlandese Linus Torvalds che, appassionato di programmazione, era insoddisfatto del sistema operativo Minix
-
Windows NT è una famiglia di sistemi operativi prodotti da Microsoft, ed è attualmente l'unica linea di sistemi operativi per PC prodotta dall'azienda di Redmond
-
comunemente conosciuto come Windows 95, è un sistema operativo proprietario della Microsoft Corporation appartenente alla famiglia Microsoft Windows e dedicato ai PC IBM e compatibili con processore Intel 80386 o superiore. Si diffuse rapidamente tra gli utilizzatori di personal computer, permettendo alla Microsoft di affermarsi definitivamente sul mercato dei sistemi operativi e di assumere una posizione dominante anche negli anni a venire.
-
E un sistema operativo compatibile anche con i dispositivi mobili.
-
Windows XP è un sistema operativo prodotto da Microsoft Corporation.
-
Windows 8 è un sistema operativo della serie Microsoft Windows prodotto dalla azienda statunitense Microsoft. La versione finale è stata resa disponibile al pubblico il 24 settembre 2012.Utilizzabile sia da PC che da tablet.
-
E un sistema operativo della famiglia Microsoft windows è stato classificato anche come uno dei sistemi operativi migliori.
-
E un sistema operativo della famiglia Microsoft windows è stato classificato anche come uno dei sistemi operativi migliori.
-
Windows 7 è un sistema operativo della famiglia Microsoft Windows, prodotto dall'azienda statunitense Microsoft Corporation e reso pubblico a partire dal 2009.
-
In informatica, il kernel (pronuncia IPA: [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo ovvero il software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware. Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina (scheduling) e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking).