-
-
Furono in seguito collegate alla Grande Muraglia (长城, Chángchéng)
-
A 曲阜 (Qūfù), nello stato di 魯 ( Lǔ) (ora provincia dello 山东, Shāndōng).
Fu il primo ideatore di un pensiero originale.
Il suo insegnamento può essere sintetizzato come "il tentativo di elaborare una concezione etica dell'uomo nella sua integralità e universalità".
Confucio tentò, quindi, di fornire una serie di indicazioni su quale sia il modo migliore in cui l'uomo può condurre la sua esistenza, tenendo conto di tutti gli aspetti più importanti della natura umana. -
夫差 (Fūchāi), sovrano dello Stato di 吴 (Wú), compì delle spedizioni di conquista nello Stato di 齊 (Qí) e per questo ordinò la costruzione del canale 邗沟 (HanGou) per i trasporti militari.
-
-
Le famiglie 魏 (Wei), 趙 (Zhao) e 韓 (Han) si dividono 晋国 (Jìnguo)
-
All'inizio del Periodo dei regni combattenti erano rimaste quattro famiglie: gli Zhi (智), i Wei (魏), gli Zhao (趙) e gli Han (韓)
-
Durante il suo mandato introdusse numerose riforme.
-
-
Il marchese 武 (Wu) di 魏 (Wèi) muore senza un erede designato.
-
Dopo tre anni di guerra civile, 韓國 (Hánguó) e 赵國 (Zhaoguó) invadono 魏國 (Wèiguó), ma un disaccordo fra i due sovrani permette a 惠罃 (HuiYing) di conquistare il trono e di respingere gli invasori.
-
I 秦 sconfiggono i 赵
-
-
Inizio dell'unificazione dello Stato di Qin
-
Per paura dell'attacco di 秦国 (Qinguo) si arrende senza combattere.
-
-
-
-
Avviene così l'unificazione della Cina
-
-
Il primo imperatore cinese unificò la lingua, le unità di misura e l'amministrazione creando uno Stato estremamente potente.
Egli, per difendere il territorio dell'impero da possibili incursioni da parte dei nemici, ed in particolare dei Mongoli, fece iniziare la costruzione della Grande Muraglia. -
-