Infor

storia dell'informatica

  • 150

    primo computer

    primo computer
    http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_computerA parte l'abaco, che è il più antico strumento di calcolo usato dall'uomo, le prime macchine costruite per effettuare meccanicamente operazioni di calcolo, tali che ad un variabile input dell'utente producessero un corrispondente output come effetto di un processo dei dati immessi determinato da una regola matematica o logica, sono molto antiche.
  • 200

    abaco

    abaco
    http://it.wikipedia.org/wiki/AbacoL'abaco è un antico strumento di calcolo, utilizzato come ausilio per effettuare operazioni matematiche; è il primo strumento usato per i calcoli sin dal 2000 a.C.
  • charles babbage

    charles babbage
    http://it.wikipedia.org/wiki/Charles_BabbageCharles Babbage (Londra, 26 dicembre 1791[1] – Londra, 18 ottobre 1871[1]) è stato un matematico e filosofo britannico, scienziato proto-informatico che per primo ebbe l'idea di un calcolatore programmabile. Nel mondo dell'informatica è conosciuto grazie alle sue macchine: della prima, la macchina differenziale, fu realizzato un prototipo imperfetto mentre la seconda, la macchina analitica', fu solo progettata.
  • naque von neumann

    naque von neumann
  • abaco

    abaco
    http://it.wikipedia.org/wiki/AbacoL'abaco (sostantivo maschile) è un antico strumento di calcolo, utilizzato come ausilio per effettuare operazioni matematiche; è il primo strumento usato per i calcoli sin dal 2000 a.C. in Cina e utilizzato in seguito anche tra i Greci e i Romani.[1]
  • Period: to

    windows xp

    [È stato il sistema operativo della serie Microsoft Windows più longevo dopo l'arrivo, il 30 gennaio 2007, di Windows Vista: a dicembre 2014 è ancora installato su circa il 13,57% dei computer di tutto il mondo.[1]Il supporto esteso è cessato l'8 aprile 2014, ma secondo betanews è possibile, tramite un tweak, ricevere gli aggiornamenti di sicurezza per Windows Embedded Industry (Windows Embedded POSReady)[2].Quest'ultimo sistema è basato su Windows XP con Service Pack 3, ma è supportato fino al 2019. Microsoft Corporation ha però dichiarato che è pur sempre un sistema operativo diverso da Windows XP e sconsiglia pertanto di installare tali aggiornamenti[3]. Contestualmente, è anche possibile evitare il messaggio di fine supporto.[4]](È stato il sistema operativo della serie Microsoft Windows più longevo dopo l'arrivo, il 30 gennaio 2007, di Windows Vista: a dicembre 2014 è ancora installato su circa il 13,57% dei computer di tutto il mondo.[1]Il supporto esteso è cessato l'8 aprile 2014, ma secondo betanews è possibile, tramite un tweak, ricevere gli aggiornamenti di sicurezza per Windows Embedded Industry (Windows Embedded POSReady)[2].Quest'ultimo sistema è basato su Windows XP con Service Pack 3, ma è supportato fino al 2019. Microsoft Corporation ha però dichiarato che è pur sempre un sistema operativo diverso da Windows XP e sconsiglia pertanto di installare tali aggiornamenti[3]. Contestualmente, è anche possibile evitare il messaggio di fine supporto.[4])È stato il sistema operativo della serie Microsoft Windows più longevo dopo l'arrivo, il 30 gennaio 2007, di Windows Vista: a dicembre 2014 è ancora installato su circa il 13,57% dei computer di tutto il mondo.[1] Il supporto esteso è cessato l'8 aprile 2014, ma secondo betanews è possibile, tramite un tweak, ricevere gli aggiornamenti di sicurezza per Windows Embedded Industry (Windows Embedded POSReady)[2].Quest'ultimo sistema è basato su Windows XP con Service Pack 3, ma è supportato fino al