Rip windows seven featured

L'EVOLUZIONE DI WINDOWS

  • Windows 1.0x

    Windows 1.0x
    Microsoft, annuncia nel novembre del 1983 lo sviluppo della propria GUI, denominata Windows. Ufficialmente Windows 1.0 viene rilasciato nel 1985, ben due anni dopo l'annuncio del suo sviluppo. Le applicazioni di Windows sono in formato “new executable” non eseguibili dal MS-DOS ed introducono la possibilità di essere caricati parzialmente in memoria, a seconda della funzionalità richiesta.
  • Windows 3.00x

    Windows 3.00x
    Con la Versione 3, che viene rilasciata il 22 Maggio del 1990, Windows conosce un successo mondiale e raggiunge circa 10 milioni di copie vendute. Si tratta di un ambiente a 16-bit completamente rivisto, multilingua pensato per essere l'ambiente grafico ideale da affiancare a DOS. Windows 3.0 introduce molte innovazioni tecnologiche. L'utilizzatore dispone di una clipboard per la gestione delle operazioni di copia e incolla che permette lo scambio di dati tra applicazioni diverse.
  • Windows seven

    Windows seven
    Windows Seven/Sette è rilasciato ufficialmente il 22 ottobre del 2009. Nonostante il nome, si tratta della versione 6.1 di Windows che va a sostituire il Windows Vista, ottimizzandone e migliorandone le funzionalità. Microsoft si è prodigata molto nel rendere Seven performante e adattato ad ogni tipo di calcolatore, compresi i netbook che possono vantare l'edizione Starter. In realtà molti test dimostrano che Sette funziona bene anche su hardware più datato, in modo molto simile al XP
  • Windows (8) RT

    Windows (8) RT
    Windows RT è a tutti gli effetti una versione light di Windows 8, la casa di Redmond non ha chiarito il significato, ma deriva con molta probabilità da WinRT, alias Windows Runtime. Windows 8 viene pensata per operare su dispositivi basati su processori ARM, delineando in modo netto l’hardware di riferimento e il segmento di appartenenza. Nei piani di Microsoft, fin dalla nascita del progetto Windows8.
  • Windows 10

    Windows 10
    Windows 10, realizzato il 29 luglio 2015, è la rivoluzione, del sistema operativo che più di ogni altro ha segnato l’evoluzione dell’informatica. Con una mission ben definita “Una sola esperienza di utilizzo per tutti i dispositivi”, il nuovo Windows da un taglio al passato, saltando per questo anche il numero di versione 9. Infatti, Windows 10 è stata definita da Microsoft “l’ultima versione di Windows".
  • Windows 10 April 2018 Update

    Windows 10 April 2018 Update
    Esso viene ufficialmente rilasciato il 30 Aprile 2018 con il nome di April 2018 Update. La principale novità di questo aggiornamento è la Timeline che consente di visualizzare una completa cronologia di tutte le attività svolte. Le attività non sono solo quelle sul dispositivo in esecuzione, ma tutte sono legate all’account Microsoft in uso. Con April Update 2018, continua il processo di aggiornamento dell’interfaccia utente in chiave “Fluent”, con molte più aree del sistema operativo.
  • Windows Server 2019

    Windows Server 2019
    Windows Server 2019 viene ufficialmente rilasciato il 2 ottobre 2018, dopo due anni di aggiornamenti costanti al predecessore Server 2016, e un lancio di mercato mal riuscito a causa di un bug che ha costretto Microsoft a bloccarne la distribuzione. La nuova versione di Windows Server introduce diverse novità, a partire dalla gestione migliorata del “Cloud ibrido”, sviluppate su una serie di “pilastri” di riferimento.
  • Windows 10 May 2020 e October 2020 Update

    Windows 10 May 2020 e October 2020 Update
    Microsoft rilascia Windows 10 May 2020 il 27 Maggio 2020 con le maggiori novità concentrate sia sul sistema operativo in sé che su alcune delle applicazioni preinstallate. Tra le novità troviamo una connessione Bluetooth più stabile e veloce che rende più semplice connettere i propri dispositivi al PC. É possibile dare dei nomi ai propri Virtual Desktop e mantenere i propri task sempre più organizzati e sarà facile passare da uno all’altro.