12366741 880391545401998 1911832619 n

IL RICORDO DI UN'ESTATE DIVERTENTE

ULTIMO GIORNO DI SCUOLA
    Era l'ultimo giorno di scuola, ero triste e felice allo stesso tempo. Triste perchè non potevo vedere ogni giorno i miei compagni di classe e giocare con loro durante la ricreazione, felice perchè avevo tantissime cose da fare durante le vacanze estive: potevo giocare con i miei vicini di casa, i miei cuginetti e i miei amici, andare al lago, in montagna, al mare, in piscina..ero sicuro che mi sarei divertito moltissimo!

UNA GIORNATA AL LAGO
    Era una bellissima giornata di sole e i miei genitori insieme ai miei nonni hanno deciso di andare al lago. Appena arrivato mi sono messo i braccioli e tuffato in acqua che stranamente era calda! Abbiamo mangiato un panino al bar della spiaggia dopodìche siamo andati a fare una passeggiata in riva al lago e abbiamo visto dei bellissimi cigni bianchi, mi sono avvicinato per fare alcune foto. Non li avevo mai visti, è stato davvero divertente!

COMPLEANNO DI ALESSIA
    Era il compleanno di una mia compagna di classe, Alessia, e per l'occasione le ho regalato una bellissima bambola con un vestitino tutto rosso. Abbiamo giocato molto tutto il pomeriggio e il gioco che mi è piaciuto di più è stata la tombola. Sono riuscito a completare tutta la mia schedina facendo "tombola" per primo e come premio ho ricevuto un peluche. Poi abbiamo cantato in coro tanti auguri ad Alessia che ha spento le candeline e abbiamo mangiato una torta squisita preparata dalla sua mamma.
  • Period: to

VACANZA AL MARE

Sono andato al mare una settimana con i miei genitori in un villaggio sul mar Adriatico. Ho fatto amicizia con un bambino di un anno più grande di me di nome Gabriele. Tutti i giorni giocavamo insieme con la palla, con le conchiglie, con la sabbia, facevamo gare di corsa, costruivamo la pista con la sabbia per giocare con le biglie e con la maschera andavamo nel mare a vedere i pesci e le stelle marine. E' stata una vacanza indimenticabile, spero tanto di tornarci anche l'anno prossimo!

USCITA IN PEDALO'
    Non ero mai salito su un pedalò così i miei genitori hanno deciso di farmi provare quest'esperienza. Siamo andati al largo, all'inizio avevo paura degli squali poi però mio papà mi ha rassicurato e allora ho deciso di mettermi i braccioli e di fare un bel tuffo in mezzo al mare. Mi sono divertito tanto e i giorni seguenti chiedevo sempre ai miei genitori di rivivere insieme quella bellissima emozione!

GARA DI CASTELLI DI SABBIA
    Gli animatori del villaggio in cui ero hanno organizzato una gara di castelli di sabbia da svolgere in coppie. Io e Gabriele abbiamo deciso di partecipare insieme. Ci siamo impegnati e divertiti moltissimo per fare qualcosa di grande, diverso e molto bello e con l'aiuto dei nostri genitori abbiamo realizzato un castello davvero originale!
    Alla fine gli animatori hanno guardato e giudicato tutti i castelli e hanno premiato il nostro con una bellissima medaglia. Eravamo felicissimi!

VISITA ALLE GROTTE
    I miei genitori hanno deciso di fare una fantastica gita in barca per visitare delle meravigliose grotte poco distanti dal nostro villaggio. Con la barca siamo riusciti ad entrare nelle grotte più grandi, c'era molto freddo e l'acqua era bellissima, aveva delle splendide sfumature di colore azzurro, blu e verde. Le grotte più piccole, invece, le abbiamo raggiunte nuotando. A ora di pranzo abbiamo attraccato vicino a una spiaggia rocciosa e abbiamo mangiato un panino seduti sugli scogli al sole.

UNA DOMENICA IN MONTAGNA
    I genitori di Samuele, il mio migliore amico, mi hanno invitato a trascorrere una domenica nella loro casa di montagna. Siamo partiti la mattina presto e dopo qualche ora di viaggio siamo arrivati al fresco. Una volta scesi dalla macchina abbiamo giocato a calcio fino a ora di pranzo. Il pomeriggio invece, siamo andati tutti insieme a fare una lunga passeggiata fino alla cima della montagna dalla quale abbiamo potuto vedere pure il lago! E' stato faticoso ma mi sono divertito tantissimo!

GIORNATA ALLO ZOO
    I miei genitori hanno deciso di portarmi allo zoo perchè mi piacciono molto gli animali ma non avevo avuto la possibilità, fino a quel momento, di vederne così tanti dal vivo. Ero curioso ed entusiasta di vedere i leoni anche se avevo molta paura. Mi sono piaciuti molto gli elefanti, i pavoni, le tartarughe giganti, le giraffe e le scimmie. Ho anche visto un'acquario con moltissimi pesci di diversi colori. E' stata una giornata diversa, divertente, piacevole che consiglio a tutti i miei amici!
  • Period: to

SAGRA DI PAESE

In questi giorni si è tenuta la festa del mio Paese. Ogni giorno vi era un programma di intrattenimento diverso per i bambini: il primo giorno vi era un mago che faceva magie davvero stupefacenti, il secondo vi era un torneo di giochi sportivi, il terzo invece una caccia al tesoro nella piazza del Paese. Come conclusione della festa vi era in programma uno spettacolo acrobatico, i ballerini erano veramente bravi, sono rimasto stupito... vorrei imparare anch'io a fare quello che facevano loro!

FERRAGOSTO IN FAMIGLIA
    I miei genitori hanno organizzato una bracciolata con tutti i miei parenti. Il mio papà cucinava la carne intanto che io e la mia mamma apparecchiavamo la tavola. Arrivati i parenti abbiamo mangiato, parlato e scherzato..e alla fine io e i miei cugini ci siamo tuffati nella piscina che avevamo gonfiato la mattina. Ogni anno nel mio Paese la sera di questo giorno vi sono i fuochi d'artificio, li abbiamo guardati tutti insieme sdraiati sul prato. Erano molto rumorosi ma davvero colorati, stupendi!

IL MIO COMPLEANNO ALL'ACQUAPARK
    Il 19 agosto ho compiuto 8 anni e i miei genitori mi hanno regalato una giornata all'acquapark. Era la prima volta che andavo in una piscina così grande, sono rimasto molto stupito dell'altezza degli scivoli e della varietà dei giochi acquatici presenti. La piscina che mi è piaciuta di più è stata quella con le onde mentre lo scivolo più bello è stato quello in cui si scendeva con i gommoni, l'ho fatto moltissime volte. Mi sono divertito tantissimo e spero di tornarci al più presto!

NUOVO ARRIVO IN FAMIGLIA
    Stavo giocando in giardino con la palla e all'improvviso ho sentito uno strano miagolio provenire dalla siepe. Mi sono avvicinato con molta calma e spostando un rametto ho visto che vi era un gattino randagio molto spaventato. Ho chiamato subito i miei genitori che con una fettina di prosciutto sono riusciti a farlo avvicinare a noi. Era molto simpatico e si faceva coccolare, così abbiamo deciso di aggiungerlo alla nostra famiglia. Noel è il suo nome e da quel giorno gioco sempre con lui.

IL MIO NUOVO DIARIO
    Pochi giorni primi dell'inizio della scuola, quando ormai l'estate era terminata, sono andato con la mia mamma in un centro commerciale per comperarmi il diario scolastico nuovo, alcuni quaderni, penne e matite colorate. Fortunatamente ho trovato proprio il diario che stavo cercando, quello del mio cartone animato preferito! Ero davvero felice e contento. Una volta arrivato a casa ho subito scritto le date dei compleanni dei miei compagni di classe, amici e parenti.

PRIMO GIORNO DI SCUOLA
    Era tutto pronto: la cartella con il mio nuovo diario, l'astuccio e un quaderno. La sera prima ho avuto difficoltà ad addormentarmi perchè ero molto agitato ma allo stesso tempo ero davvero felice perchè avrei rivisto tutti i miei compagni di classe e soprattutto Vladimir che aveva trascorso le vacanze estive in Russia dai suoi parenti. Ripensando a quest'estate posso dire di essermi divertito molto, spero che anche le prossime estati siano così belle, entusiasmanti, ricche di sorprese e novità.