-
Primo capitolo della serie di Desmond Miles. Personaggio: Altaïr Ibn-La'Ahad.
Terza Crociata in Terra Santa.
Disponibile per Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3. -
Spin-off. Prequel di Assassin's Creed. Altaïr Ibn La-Ahad.
Nintendo DS, iOS, Android -
Ambientato dopo la fine di Assassin's Creed; ultimo episodio con protagonista Altaïr. Svela ultimi misteri della storyline; crea collegamento con Ezio Auditore.
Solo per PSP. -
Cortometraggio. Prequel: prima degli eventi in Assassin's Creed II.
Diffusi su Youtube.
Primo segnale di transmedia storytelling -
Secondo capitolo della serie di Desmond Miles. Nuovo personaggio: Ezio Auditore.
Rinascimento italiano.
Disponibile su principali piattaforme -
Segue sempre le orme di Ezio Auditore, 15 anni dopo i fatti di AC2. Altra ambientazione è la Spagna del XV secolo.
Solo per Nintendo DS e iPhone. -
Graphic novel. Basa la sua trama su quelle di Assassin's Creed e Assassin's Creed II con qualche differenza
-
Romanzo di Oliver Bowden. Narra la storia di Ezio Auditore, come nel videogioco Assassin's Creed II.
-
Twitter. Il gioco assegnava le partite ai giocatori che si erano registrati su www.assassinscreed.com/twitter, e da lì i giocatori avevano una piccola finestra di opportunità per eseguire una serie di attacchi e fughe attraverso lo stesso Twitter, che venivano assegnati dai maestri di gioco, tramite @replies.
-
Graphic novel. Si discosta dalla storia narrata nei videogiochi, raccontando le vicende di Aquilus, prendendo in prestito elementi da Assassin's Creed: Brotherhood
-
Gioco su Facebook.
-
Cortometraggio. Prologo al videogioco Assassin's Creed: Brotherhood e ruota attorno alla figura del protagonista del gioco, Ezio Auditore da Firenze. Il film narra degli avvenimenti che hanno spinto Ezio a spostarsi a Roma.
-
Terzo capitolo della serie su Desmond Miles, seconda parte della trilogia su Ezio Auditore. Ambientato subito dopo gli avvenimenti di AC2.
Disponibile su principali piattaforme -
Fumetto della DC Comics. Narra le vicende che si volgono nel XX secolo, in Russia, riguardanti Nikolai Orelov e il suo discendente Daniel Cross. The Fall può essere letto anche senza aver mai giocato ai videogiochi: rimane all'interno del framework del franchise, senza però diventare un prodotto derivativo o un mero strumento di marketing.
-
Il quarto capitolo della serie è incentrato per l'ultima volta su Ezio Auditore. Ambientato a Costantinopoli, sempre nel Rinascimento.
Il videogioco, che relaziona Altaïr ed Ezio, i due antenati di Desmond Miles, costituisce il capitolo finale della trilogia incentrata sulla vita di Ezio Auditore.
Disponibile per le principali piattaforme. -
Gioco e applicazione interattivi su Facebook
-
Fumetto
-
Romanzi di Oliver Bowden
-
Terzo cortometraggio, incentrato sulla senilità di Ezio Auditore. Si conclude la sua storia, ma non quella di Desmond Miles.
-
Riprende da dov'era finito Revelations: Desmond Miles questa volta rivive i ricordi del suo antenato Connor Kenway durante la Rivoluzione Americana.
Disponibile su tutte le piattaforme -
Spin off. Gli eventi coincidono con quelli in Assassin's Creed III. Per la prima volta, il protagonista è femminile: l'Assassina Aveline de Grandpré.
Disponibile per PS Vita. -
Romanzo. Basato sulla trama del videogioco Ubisoft Assassin's Creed III. E' raccontata la storia del padre di Connor, Haytham Kenway.
-
Fumetto DC Comics. Narra sempre le vicende di Nikolai Orelov, che si svolgono però in America, dopo lo sbarco dell'assassino con la sua famiglia e intanto mostra che cosa fa Daniel Cross dopo gli avvenimenti del precedente fumetto. In questo fumetto sono presenti anche delle informazioni riguardo Assassin's Creed III
-
Romanzo di Oliver Bowden. Narra la storia di Edward Kenway, come nel videogioco Assassin's Creed IV: Black Flag.
-
Il sesto capitolo della serie è incentrato sul capitano pirata Edward Kenway. Non c'è un personaggio al tempo presente, prospettiva in prima persona.
-
Gioco mobile
-
Versione per PlayStation 3, Xbox 360 e PC
-
Spin off. Si intraprende un'avventura segreta da parte di Adéwalé, ex schiavo di origine africana, che ha trovato la libertà come pirata a bordo della nave di Edward Kenway.
-
Gioco mobile
-
Gioco mobile di carte collezionabili
-
Settimo capitolo della serie uscito in contemporanea ad Assassin's Creed Unity. Protagonista Shay Cormac, il quale prima schieratosi dalla parte degli Assassini successivamente diventerà il loro cacciatore diventando un Templare.
Disponibile in esclusiva per PlayStation 3, Xbox 360, PC, Playstation 4, Xbox ONE. -
Ottavo capitolo della serie, ambientato a Parigi durante la Rivoluzione francese. Protagonista Arno Dorian, un giovane nobile allevato da un Templare in cerca di vendetta. In questo capitolo non è presente un impiegato Abstergo, il cui compito è quello di fare da intermediario tra giocatore e personaggio giocabile, bensì sono proprio i videogiocatori a rivivere direttamente i ricordi del protagonista. Modalità cooperativa. Disponibile in esclusiva per PlayStation 4, Xbox One e PC.
-
Romanzo di Oliver Bowden, narra la storia di Elise De La Serre. Basato sul videogioco Assassin's Creed: Unity.
-
Spin-off della saga, parte di una trilogia. Protagonista: Shao Jun nella Cina del XVI secolo, già comparsa in Embers
-
Ambientato nella Londra dell'epoca vittoriana del XIX secolo, il protagonista è l'Assassino Jacob Frye affiancato dalla sorella gemella Evie Frye.
Disponibile in esclusiva per PlayStation 4, Xbox One e PC. -
Secondo capitolo della trilogia di spin off ed è ambientato nell'India del 1800 e ha come protagonista Arbaaz Mir.
-
Terzo e ultimo capitolo della trilogia di spin off, ambientato durante la Rivoluzione Russa e ha come protagonista Nikolai Orelov.
-
Film del 2016, basato sui videogiochi, il film è una storia originale ambientata nello stesso universo dei videogiochi. In Assassin's Creed, al fine di rintracciare un misterioso manufatto noto come Mela dell'Eden fulcro di un millenario conflitto tra le società segrete degli Assassini e dei Templari, il condannato a morte Callum Lynch viene costretto a rivivere i ricordi di un suo antenato vissuto al tempo dell'Inquisizione spagnola.
-
Decimo capitolo della serie. Narra le origini della confraternita degli assassini. Protagonista del presente: Layla Hassan. Egitto Tolemaico
-
Gioco mobile
-
Undicesimo capitolo della saga. Ambientato nell'antica Grecia, durante la Guerra del Peloponneso, il gioco vede protagonista Kassandra (o la sua controparte maschile Alexios), nipote del leggendario condottiero Leonida. Saga di Layla Hassan