Regina elisabetta

The Techie Queen

  • Incoronazione

    Incoronazione
    Il suo primo record tecnologico è stato il giorno della sua incoronazione, fu seguito in diretta da oltre 27 milioni di persone.
  • Messaggio di pace da portare sulla Luna.

    La regina e altri 72 capi di stato affidarono a Neil Armstrong e Buzz Aldrin un messaggio di pace da portare sulla Luna.
  • Primo messaggio email

    Primo messaggio email
    La regina, ospite della Royal Signals And Radar Establishment (un centro di ricerca sulle telecomunicazioni a Malvern),digitava in un vecchio terminale dell’epoca. Fù uno dei primi capi di Stato a inviare una email, venne pubblicato il primo post a firma «Elizabeth R.».
  • La regina visita la sede londinese di Google

    La regina visita la sede londinese di Google
    é stata la prima regina a visitare gli uffici di Google,con il principe Filippo, ha assistito ad una presentazione della tecnologia dell’azienda e ha incontrato alcuni studenti che hanno vinto una gara sul design del logo Google, infatti è stato realizzato per l'occasione una versione speciale.
  • Christmas Message

    La regina per la prima volta ha registrato il discorso natalizio in 3D e in versione Podcast in versione Kindle, dimostrando di essere al passo con i tempi.
  • Primo tweet

    Ha pubblicato e scritto personalmente il suo primo tweet dall’account ufficiale @RoyalFamily dal Museo delle Scienze di Londra. La firma è la stessa, «Elizabeth R.».
  • Primo post Instagram

    Nel 2019 la regina ha pubblicato il suo primo post su Instagram. Pubblica una lettera contenuta nei Royal Archives e scritta nel 1843 al suo trisavolo, il principe Alberto.
  • The Techie Queen

    Nel 2020, durante la pandemia, la regina Elisabetta si è trasferita a Windsor, il suo castello, insieme al marito Filippo. Nonostante ciò ha continuato a svolgere regolarmente tutti i suoi impegni. Ha iniziato a usare molto internet, infatti ha fatto vari collegamenti e videochiamate. Coloro che lavorano per lei l'hanno definita ''The Techie Queen'', ovvero la regina che ama la tecnologia.