Jules verne

I classici dell'avventura

  • Robinson crusoe

    Robinson crusoe
    Un ragazzo di diciottanni scappa di casa per diventare un marinaio . Vittima di un naufragio , riprende il mare con coraggio ma viene catturato da un pirata che lo tiene schiavo per alcuni anni.
  • Il giro del mondo in 80 giorni

    Il giro del mondo in 80 giorni
    Il protagonista è Phileas Fogg ,una sera scommette di poter fare il giro del mondo in 80 giorni . Insieme al suo domestico Passepaurtout ,esso è in grado di risolvere le situazioni più difficili. I due usano ogni tipo di mezzo , e riescono ad attraversare tutti i continenti.
  • Le avventure di Tom Sawywer

    Le avventure di Tom Sawywer
    Il romanzo ,è ambientato lungo il Mississippi . Il protagonista Tom Sawyer è un ragazzino orfano, allevato dalla zia .
    Un giorno, Tom insieme ad Hucklberry , decidono di cercare un tesoro.
  • L' isola del tesoro

    L' isola del tesoro
    Il protagonista Jim Hawkins trova una mappa nel baule di un vecchio pirata . E' appartenuta al capitano Flint famoso pirata , che ha sepolto il suo tesoro. La nave ha bisogno di un equipaggio ,il loro capo è Long John Silver ,quando s' impossessano della nave partono verso l'isola . Ben Gun trova il tesoro e lo nasconde a Silver e all'equipaggio.
  • Il libro della giungla

    Il libro della giungla
    Il romanzo è costituita da sei racconti . Mowgli viene accolto nel popolo dei lupi . L' orso Baloo e Baghera garantiscono per Mowgli di crescere con i suoi fratelli lupi e imparare le leggi della giungla . Shere khan considera Mowgli una facile preda e un acerrimo nemico di cui vendicarsi per le umiliazioni .A dieci anni Mowgli torna tra gli uomini , trova sua madre . Uccide Shere khan ma gli uomini lo cacciano e torna fra i lupi.
  • Le due tigri

    Le due tigri
    Le due tigri è il quarto capitolo dei pirati della Malesia . Il suo antagonista Suyodhana , la tigre dell' india è il capo della setta degli strangolatori . Sandokan è un principe malese diventato un coraggioso pirata, per vendetta contro gli inglesi perché gli hanno sterminato la famiglia. Suyodhana è il fanatico capo dei thugs che strangolano vittime umane per offrirle alla dea kalì .
  • Zanna bianca

    Zanna bianca
    Il romanzo è ambientato in Alaska. Il protagonista è un cane per tre quarti lupo ,poiché nato dall' unione di un lupo e di una cagna . Il cucciolo viene trovato nella foresta da un indiano Castoro Grigio gli da il nome di Zanna Bianca . Diventa un cane da slitta e scopre presto che la lotta per la vita e spietata , deve difendersi dagli uomini e anche dai suoi simili .
    Poi avviene l'incontro con Scott ,un giovane ingegnere minerario che gli salva la vita e lo tratta con rispetto.
  • Tarzan delle scimmie

    Tarzan delle scimmie
    John Clayton Greystoke e sua moglie Alice, incinta ,sono due nobili coniugi inglesi in viaggio per conto dell'ufficio per gli affari Coloniali .Approdano sulle coste dell'Africa ,i due sposi costruiscono un riparo , e Alice dà alla luce il bambino . Le loro condizioni sono drammatiche ,soli attaccati da un branco di gorilla . Il piccolo viene salvato dalla scimmia Kala . Il bambino viene chiamato Tarzan ,così nella comunità delle scimmie . Diventa re delle scimmie.