-
I soldati inglesi spararono per le strade per sedare una rivolta uccidendo cisì 5 persone. Questo fu uno dei primi massacri avvenuti in America.
-
Una legge federale obbligò tutti gli uomini a comprare un fucile, cosicchè potessero prestare servizio nelle milizie gestite in autonomia da ogni singolo Stato.
-
Con il Proibizionismo la criminalità aumentò notevolmente, ciò spinse gli americani ad armarsi un po' di più rispetto che un po' di meno.
-
In questo periodo, venne formulata una legge che mise fine alla segregazione raziale, ma questa decisione venne percepita come una minaccia dagli stati del Sud, che pochi anni prima avevano combattuto nella Guerra di secessione per difendere la schiavitù. Pochi anni dopo, alcuni gruppi di attivisti entrarono armati nella sede del Congresso della California.
-
Ventisei bambini tra i sei e i sette anni vennero uccisi in una scuola elementare a Newtown.
-
Quarantanove persone vennero uccise in un locale gay di Orlando.
-
Ventisei persone vennero uccise dentro una chiesa di Sutherland Springs in Texas, durante la messa.
-
A Las Vegas, nell'albergo di Mandalay Bay, Paddock (un cliente abituale dell'albergo), uccise cinquantotto persone dalla sua camera d'albergo che stavano assistendo ad un concerto.
-
Diciassette studenti vennero uccisi in un liceo di Parkland in Florida, mentre altri due sopravvissuti della strage si suicidarono un anno dopo.
-
Ventidue persone vennero uccise in un supermercato di El Paso in Texas.