LE MIE VACANZE

IL MIO PRIMO GIORNO DI VACANZA
    Dopo un lungo e impegnativo anno scolastico inizia il primo giorno di vacanze
  • Period: to

LE MIE VACANZE

VERSO SANTA MARIA DI LEUCA (PUGLIA)
    Il 21 giugno sono partito per la Puglia e ho fatto la mia prima sosta a Torre Canne (BR)

ALBEROBELLO
    Ho visitato un luogo patrimonio dell'UNESCO, Alberobello, con i suoi TRULLI utilizzati come abitazioni, ristoranti e negozi.

SANTA MARIA DI LEUCA
    E' il punto più estremo dell'Italia. Qui i due mari, ionio e adriatico, si incontrano.

VISITA CITTA' DI OTRANTO
    Otranto è una bellissima cittadina ricca di tante attrazioni turistiche: spiagge bianche, castello e cattedrale. Otranto è il comune più orientale d'Italia.

RITORNO A CASERTA
    Dopo questa bellissima vacanza, finisce la mia prima tappa estiva. Ritorno a casa soddisfatto di questo periodo di riposo passato con la mia famiglia.

SECONDA TAPPA
    LA DESTINAZIONE E' MUGGIA (Trieste), LOCALITA' CHE SI TROVA A POCHI METR DAL CONFINE CON LA SLOVENIA. PER RAGGIUNGERE QUESTO LUOGO DECIDIAMO DI ARRIVARE PRIMA AD ANCONA E POI IMBARCARCI PER IL PORTO DI TRIESTE.

VILLAGGIO TURISTICO MUGGIA
    Il traghetto proveniente dalla Grecia ha quasi 5 ore di ritardo e dopo una notte di navigazione alle 5 del mattino si arriva a Trieste. Stanchi però contenti ci rechiamo al villaggio.

CASTELLO MIRAMARE (TRIESTE)
    Oltre al mare, è stato interessante anche fare visite culturali. Il Castello Miramare è stato veramente bello. Lì ha vissuto il re Massimiliano d'Asburgo e per un periodo la principessa Sissi.

CAPODISTRIA (SLOVENIA)
    Oggi sono andato in Slovenia, in una bella città di mare che una volta era italiana

LUBIANA
    Lubiana è una città bellissima attraversata dal fiume che ha il suo stesso nome. Ha tanti monumenti interessanti e palazzi con il tetto spiovente. Ho visitato il suo bellissimo castello e poi ho attraversato tutta la città con un traghetto.

RITORNO A CASA
    Prima di partire per Caserta, abbiamo fatto un'ultima visita a Trieste per visitare una piazza veramente bella (Piazza Unità d'Italia). Nel pomeriggio partenza e ritorno a casa.

FINE VACANZE E ORA INIZIA LA SCUOLA
    Dopo una lunga e bella estate inizia la scuola e un nuovo anno scolastico inizierà.