-
L'imperio Romano inizio con Augosto vittoria su Marco Antonio e Cleopatra nel 31 aC. Molti imperatori sono nati fuori Italia, e quando Caracalla (AD 212) ha proclamato la cittadinanza romana per tutti provinciali gratuiti nel'imperio. Sette imperatori che ha regnato tra i 270 e 284 dC, Aureliano, Tacito, Floriano, Probo, Caro, Carino in collaborazione con Numeriano, e Carino da solo, sono stati dell' escerito. Cinque è stato ucciso dai soldati. Diocleziano ha spaccato l'imperio a due.
-
A 330 dC Constantino I ha trasferito il capoluogo dell'imperio da Roma a Constantinapoli sul Bizanio. Sebbene l'imperio ha perso il potere, è rimasto molto importanto per la cristianità.
-
Roma ha fondato a 753 BC, e secondo il regno di Etrusci da 616 BC. A 89 BC, la cittadinanza ha avanzato per tutto L'Italia. La cultura ha diffuso attraverso il paese con latino come lingua generale.
-
Nel corso di periodo, I Greci, Gli Etrusci, I Golaseccani, Gli Astetini (I Veniti), e Gli Apulie hanno occupato L'Italia. Hanno migrato nello stivale lentamente. Le tribù hanno abitato dappertutto e hanno amalgamto vicino alle fiume.
-
La Polada e Gli Appenni sono stati due culture nel Nord dell'Italia vicino al Po. Le culture sono stati semi-nomadi con un po' delle fattorie. Loro si sono assimilati circa 1200 BC.
-
Il primo populazione D'italia fu arrivato. I Liguri ebbe occcupato Gli Alpi dal Siclia e l'Africa settentrionale