-
Martin Luther King nasce ad Atlanta, negli Stati Uniti d'America il 15/01/1929.
-
Martin Luther King si sposa con Coretta Scott il 18 giugno 1953 in Alabama .La coppia ha in totale 4 bambini, 2 figlie e 2 maschi.
-
Il 26 gennaio 1956, mentre é alla giuda della sua auto, viene fermato e arrestato con il pretesto di eccesso di velocità.
-
Il 30 gennaio viene scagliata una bomba nella casa del pastore protestante .
-
È un movimento che si batte per i diritti di tutte le minoranze. Si fonda su ferrei precetti legati alla non violenza dello stato gandhiano.
-
Dalle pagine dei discorsi di Martin Luther King emerge un completo sistema di vita morale, un pensiero illuminato dalla dottrina cristiana dell'amore operante attraverso la non violenza.
-
Martin Luther King il 28 agosto 1963 fa un discorso pronunciando una frase che diventa importante: "I have a dream." il suo sogno é ottenere gli stessi diritti per la popolazione africana.
-
Il 10 Febbraio 1964 viene approvato il Civil Rights Act: legge per i diritti civili che abolisce la discriminazione di ogni genere nei servizi pubblici.
-
14 Ottobre 1964: Martin Luther King riceve il premio Nobel per la pace.
video -
L'assassino uccide martin Luther King il 4 aprile 1968.Al momento dell'uccisione si trova da solo sul balcone al secondo piano di un albergo. Viene ucciso da un colpo di fucile di precisione alla testa.
-
Il funerale si svolge il 9 aprile. La bara viene trascinata da un carro con due asinelli. Nel suo epitaffio si legge "free at last" (finalmente libero).