-
Elemaster nasce come fornitore di servizi di assemblaggio elettronico a Montevecchia in provincia di Lecco.
-
Viene fondata Eleprint, società dedicata alla produzione di PCB (Circuiti Stampati).
-
Integrazione verticale del servizio, nasce Eletech per migliorare l'offerta di servizi di progettazione, ingegneria e validazione del prodotto.
-
Viene inaugurata Eurosystems, un plant tecnologicamente avanzato dedicato alla produzione di schede elettroniche, localizzato a Potenza.
-
Elemaster trasferisce il proprio headquarters nella nuova sede di Lomagna (Lecco), dotata di una superficie di 23.000 metri quadri coperti.
-
In Tunisia viene fondata Eleonetech per fornire servizi di assemblaggio al miglior costo. È il primo passo del processo di internazionalizzazione di Elemaster.
-
Il processo di internazionalizzazione prosegue con la fondazione di Elemaster US, con sedi produttive a Batesburg (SC) e ad Atlanta (GA) per servire il mercato americano.
-
Per servire il mercato cinese Elemaster apre una sede operativa a Shanghai dedicata all’assemblaggio di schede elettroniche e all'integrazione elettromeccanica.
-
In risposta alle crescenti opportunità di business nel mercato indiano viene realizzata Elemaster India, sita a Chennai.
-
Elemaster acquisisce CAD-UL a Ulm, in Germania, per fornire servizi di ingegneria e prototipazione rapida al mercato tedesco.
-
Elemaster apre un ufficio commerciale in Francia, a Lione, al fine di dare supporto locale ai propri clienti.
-
Elemaster implementa l'ERP globale INFOR LN per tutte le sedi del Gruppo Elemaster nel mondo.
-
Elemaster rafforza la propria presenza globale con l’acquisizione di GDM Electronics, società dotata di un plant produttivo sito in Romania (Curtea De Arges) e una sede commerciale a Bruxelles in Belgio.
-
Nel corso del 2020 Elemaster inaugura una nuova sede a Montevecchia (Milano). La struttura nata in piena pandemia, è dedicata all'innovazione e allo sviluppo di prototipi principalmente rivolti al settore elettromedicale.