Alla ricerca di dory

Alla ricerca di Dory

  • Dory incontra Marlin e parte alla ricerca di Nemo

    Dory incontra Marlin e parte alla ricerca di Nemo
    Dory pesciolina smemorata, non trova più la strada per rientrare alla propria casa conchiglia. Nuota chiedendo aiuto per ritrovare i propri genitori ed è li che incontra Marlin. Dimentica la sua ricerca aiuta il nuovo amico a ritrovare il proprio figlio Nemo, catturato da subacquei.
  • Dory ricorda i genitori e parte alla ricerca della sua ‘’casa conchiglia’’

    Dory ricorda i genitori e parte alla ricerca della sua ‘’casa conchiglia’’
    Ritrovato il piccolo Nemo, ritornano a salto nel Blu fino a che un giorno Dory ricorda di essersi persa e decide di andare alla ricerca dei suoi genitori, accompagnata da Marlin e Nemo.
  • Arrivano allo Zoo oceanografico Marine Life Institute in California

    Arrivano allo Zoo oceanografico Marine Life  Institute in California
    Dory accompagnata da Marlin e Nemo arriva allo Zoo MLI. Qui viene catturata e portata alle vasche. Deve trovare il modo di scappare e chiede aiuto ai vari animali e qui conosce i più svariati personaggi: c'è la balena Destiny, colpita da una miopia fortissima che la rende quasi cieca, c'è il beluga Bailey che ha perso la sua capacità "sonar", c'è Hank, il polpo a cui manca un tentacolo, burbero ma generoso.
  • Nemo suggerisce a Marlin di pensare come Dory perché lei riesce sempre a farcela

    Nemo suggerisce a Marlin di pensare come Dory perché lei riesce sempre a farcela
    Marlin riconosce che Dory è in gamba perchè con le sue stranezze riesce sempre a trovare la scelta giusta. Lei percepisce il mondo sempre come un posto nuovo e il suo spirito coraggioso e un po' incosciente riesce non solo a farle raggiungere un obiettivo nelle premesse irraggiungibile, ma ad aiutare anche altri amici dei fondali a superare le loro difficoltà.
  • Dory ritrova la sua casa conchiglia e i suoi amati genitori

    Dory ritrova la sua casa conchiglia e i suoi amati genitori
    Dory nuota senza meta finché s'imbatte in una scia di conchiglie. Ricordando che i suoi genitori le dissero di seguire una scia di conchiglie per tornare a casa, Dory segue la scia e alla fine trova proprio loro, Charlie e Jenny. Essi rivelano che quando non trovarono Dory in quarantena dedussero che fosse scappata nell'oceano, così scapparono dall'istituto e per anni lasciarono scie di conchiglie nella speranza che Dory le trovasse e le seguisse fino a casa.