2011 11 22  (4)

La mia vita

  • La mia nascita

    La mia nascita
    Quando sono nata non piangevo molto, avevo solo un po' di liquido nel naso e i medici me lo hanno tolto e dopo ho iniziato a strillare più forte che potevo.
  • Il mio Battesimo

    Il mio Battesimo
    I miei genitori mi hanno raccontato che erano molto emozionati. Dai video ho visto che durante la cerimonia in chiesa ero arrabbiata, come se il sacerdote mi infastidisse. Il mio padrino e la mia madrina erano i cugini di mio babbo, Silvia e Massimo. Comunque sono stata buona e non ho pianto tanto.
  • Il mio primo compleanno

    Il mio primo compleanno
    Il mio primo compleanno era in un ristorante. Non mi ricordo nulla di quel giorno. Nella mia torta avevano messo una cialda con Hello Kitty. Ho anche una foto in cui "soffiavo" le mia candeline.
  • Il primo giorno di asilo

    Il primo giorno di asilo
    Devo dire che non ho avuto troppi problemi a socializzare quando ero all'asilo, perché sono sempre stata carina e gentile. Ricordo che ho conosciuto delle persone che sono ancora nella mia classe (Michela e Gemma).
  • La mia migliore amica in assoluto, Samanta

    La mia migliore amica in assoluto, Samanta
    In questo anno ho conosciuto la mia migliore amica in assoluto. Come potete vedere dalla foto è quella persona bionda. Devo dire la verità: prima di diventare sua amica io la credevo antipatica.
  • La mia prima bici

    La mia prima bici
    In occasione del mio quarto compleanno, mi è stata regalata la mia prima bicicletta. Era viola e aveva i freni neri, il manubrio bianco e nero e dietro il sedile aveva due tasche incastrate grazie ed un ferro che si sollevava, il solito che hanno tutte le bici.
  • I miei cugini

    I miei cugini
    A gennaio del 2017 è arrivata Greta, a settembre dello stesso anno, Matteo e più avanti Emma, poi c'è Ivan, l'ultimo arrivato, a Novembre del 2021.
  • La fine dell'asilo

    La fine dell'asilo
    Ricordo che della fine dell'asilo ho un video dove eravamo "laureati" ed era eravamo davanti a tutti i più piccoli. In quel momento, ricordo, che mi sentivo importantissima.
  • La scuola elementare

    La scuola elementare
    Avevo quasi sei anni. Ricordo come se fosse oggi che quel giorno nemmeno sapevo che dovevo andare a scuola. I miei genitori e i miei nonni mi avevano detto, qualche mese prima, che la scuola era un bellissimo posto dove avrei imparato cose nuove. Alla fine sono stata bene e ho imparato molto.
  • Il centro estivo

    Il centro estivo
    Il centro estivo mi è piaciuto, ma di questo ho un ricordo del quale ne farei volentieri a meno. Ecco il perché: un bel giorno, delle mie amiche crearono un gioco, chiamato I Giardini e ho deciso di giocarci anche io, non sapendo cosa avrei dovuto fare, ma presto l'ho scoperto: dovevo fare la guardia a delle lumache. Visto che il gioco durava almeno un'ora, io stavo seduta ad annoiarmi, praticamente, perché le lumache non fanno nulla di così entusiasmante.
  • L'arrivo del Covid-19

    L'arrivo del Covid-19
    L'arrivo del Covid-19 non è stato un bel periodo per me, anche se ho giocato un sacco al mio videogioco preferito, Fortnite. Questo virus mi ha rattristata, ma da una parte ero felice, perché avevo molto tempo per me stessa. Soprattutto non siamo andati a scuola per un bel po' e c'era la DAD e sono stata con mio babbo, anche lui a casa, mentre mamma doveva andare a lavoro comunque.
  • La passione per la musica

    La passione per la musica
    Guidata da mio babbo, anche lui musicista per hobby, dopo circa tre anni di scuola di musica, ho finalmente preso il mio primo vero strumento, il quartino! Purtroppo, causa covid, anche la scuola di musica si è fermata... Adesso vorrei ricominciare. Ho comunque coltivato sempre la mia passione per la musica, ascoltandola tantissimo.
  • Il giorno in cui mi sono fidanzata

    Il giorno in cui mi sono fidanzata
    Allora, devo dire che mi sono lasciata con molte persone nel corso di questi undici anni, ma, nel 2020, ho trovato quello che, per ora, sembra quello giusto. Si chiama Laerte. Prima dal fidanzamento eravamo soltanto migliori amici, ma poi è scattata la scintilla e ci siamo innamorati, solo che eravamo timidi e non riuscivamo a dichiararci, poi però, dopo un po' di tempo, Laerte si è dichiarato.
  • Il mio amore peloso, Groot

    Il mio amore peloso, Groot
    Dopo la scomparsa del mio primo amore peloso, Mida, è arrivato lui... Stavo ancora piangendo perché era sparito così all'improvviso Mida ed i miei genitori si sono presentati un bel pomeriggio con un batuffolino di pelo, piccino piccino, era perfetto! Groot! Lo adoro!
  • Altri amici pelosi...

    Altri amici pelosi...
    La mia gatta Sky, presa nel luglio 2014, c'è ancora da prima di Groot. Non si separa mai da me. Dopo di lei si sono aggiunti altri pelosetti...
  • La gita a Vulci

    La gita a Vulci
    A scandire la fine dell'anno scolastico e la fine della quinta elementare.
  • La mia comunione

    La mia comunione
    In quel giorno ero troppo, ma troppo, agitata. Non credevo che avrei mangiato veramente il Corpo Di Cristo. E' da quando ho circa tre anni che vado a messa e, quando ero piccola, desideravo un sacco mangiare l'ostia, ma poi il giorno è arrivato, finalmente.
  • Iniziano le scuole medie

    Iniziano le scuole medie
    Ed anche le scuole medie sono arrivate! Pronta per una nuova avventura...