-
Tra il 4 e il 6 a.C., a Betlemme,una città della Giudea, in una mangiatoia, nace un bambino chiamato Gesù.I suoi genitori scapparono per non partecipare al cansimento, organizzato da Giulio Cesare.
-
Giuseppe e Maria rimasero a Gerusalemme giusto il tempo di adempire a quanto previsto, alla Legge Mosaica, ossia il rito della circoncisione che avviene all' ottavo giorno di vita.
-
Già da piccolo, Gesù inizia a raccontare dei racconti nelle sinagoghe.
-
All' età di 12 anni, Gesù ,mentre era di ritorno con i suoi genitori a Betlemme,se ne andò senza avvisare la sua famiglia.Dopo ore di ricerca tra le varie città, Maria e Giuseppe, lo trovarono al tempio a parlare con i maestri.
-
dall' età di 13 anni fino a 30 anni,Gesù insieme alla sua famiglia, svolse la vita privata.
-
Sulla riva ovest del fiume Giordano, si trova il luogo dove, all' età di 30 anni, ricevette il battesimo da Giovanni il Battista.
-
Gesù, inizia la sua presicazione all' età di 30; ed è seguito da un numeroso gruppo di discepoli e tra questi ne scelse 12, gli Apostoli.
-
Nella notte fra il giovedì e venerdì, prima della Pasqua, Gesù viene arrestato e subisce un processo religioso davanti al Sinedrio e al sommo sacerdotedove viene condannato.
-
Dopo essere stato condannato e arrestato,all' alba del venerdì, Gesù è condotto da Ponzio Pilato, con una falsa accusa, e viene flagellato e crocifisso sul Golgota e, intorno alle tre del pomeriggio, muore.
-
Tra il 60 e 80 a. C. si è diffuso il cristanesimo ma anche il martirio degli apostoli.
-
Tra il 90 e 100 è stato scritto l' ultimo vangelo e le lettere dell' apocalisse